header boccette

Boccette

AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE DI 1^, 2^ E 3^ CATEGORIA

images/medium/BOCCETTE.jpeg

Sabato 14 e domenica 15 gennaio andranno in scena i Campionati Italiani a squadre di 1^, 2^ e 3^ categoria rispettivamente a Lecco, a Firenze e Grottazzolina (FM).

Numeri record per il Campionato a squadre della nuova stagione sportiva,  quest’anno infatti parteciperanno 32 squadre di 1^ categoria, 38 di 2^ categoria e 18 di 3^ categoria. Ogni squadra sarà composta da cinque atleti.

Per il Campionato Italiano di 1^ categoria la partita si completerà al raggiungimento dei 200 punti in tre sezioni a staffetta: la prima frazione individuale ai punti 70, seconda frazione a coppia fino ai punti 130, ultima frazione individuale fino ai punti 200.

Per il Campionato Italiano di 2^ categoria la partita si completerà al raggiungimento dei 170 punti in tre sezioni a staffetta: la prima frazione individuale ai punti 60, seconda frazione a coppia fino ai punti 110, ultima frazione individuale fino ai punti 170.

Infine per il Campionato Italiano di 3^ categoria la partita si completerà al raggiungimento dei 150 punti in tre sezioni a staffetta: la prima frazione individuale ai punti 50, seconda frazione a coppia fino ai punti 100, ultima frazione individuale fino ai punti 150

I detentori del titolo conquistato lo scorso anno sono: il CSB Diamanti di Macerata che grazie a Simone Rinaldi, Daniele Fiorini, Stefano Palazzesi e Giordano Spalletti ha vinto gli italiani a squadre di prima categoria; Walter Bragagni, Franco Morando Alessandro Maffei e Cristian Angioni del Bar Franco di Savona hanno vinto il tricolore a squadre di seconda categoria e infine Filippo Di Biase, Paolo Baroni, Domenico Bisesi e Nicolo Bertozzi di Savona si sono laureati campioni italiani a squadre di terza categoria.